Il centro diagnostico Raggi X


Il centro diagnostico accreditato Raggi X è una struttura sanitaria di alto livello professionale e tecnologico, che nasce trent'anni fa grazie all’intensa collaborazione del dottor Carlo Tricarico e del dottor Michele Casamassima, medici di grande esperienza e figure di riferimento sul territorio.
Oggi, lo studio Raggi X è un centro diagnostico importante per la città di Modugno e il suo hinterland ed eroga servizi sia in regime privato, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale.
Nel centro diagnostico troverete a vostra disposizione un team di professionisti il cui lavoro è finalizzato a raggiungere l'obiettivo più importante per il paziente: una diagnosi precisa nel minor tempo possibile.
L’accuratezza delle prestazioni e delle diagnosi e l’alta competenza dei medici, sono infatti la mission del centro diagnostico Raggi X, potenziata dall’avanguardia in campo tecnologico delle attrezzature.
In studio infatti troverete a vostra disposizione macchinari di ultima generazione come la risonanza magnetica ad alto campo (1,5 tesla), la TAC ad alta risoluzione (80 slide), il mammografo 3D, tutta la radiologia digitale e gli ecografi dotati di differenti sonde e applicazioni, al fine di garantire un elevato potenziale diagnostico.
Attualmente presso lo studio Raggi X collaborano importanti figure della sanità pugliese quali il dr. Tricarico Francesco, direttore sanitario (Tac - Rm - Senologia), la dott.ssa Simona Giannone (Rm), il dr. Carlo Florio (Tac e Rm), il dr. Roberto Deblasi (Rm neurologica), il dr. Lorenzo Lopedote (radiologia digitale) e il dr Donato Iamele (Senologia). Uno staff dalle diversificate competenze che gestisce le problematiche sanitarie con competenza, coscienza e dedizione ma soprattutto con tanta cura, quella che ogni giorno dedichiamo ad ognuno dei nostri pazienti, per riservare loro la migliore esperienza di diagnosi e prevenzione.

 

I nostri macchinari


Tutte le nostre prestazioni vengono eseguite con apparecchiature di ultima generazione, che massimizzano l’accuratezza diagnostica e il comfort per il paziente. Fiore all’occhiello del nostro centro è attualmente l’apparecchiatura di Risonanza Magnetica ad Alto Campo 1.5 Tesla, di recente installazione, che oltre a presentare una tecnologia di avanguardia con software dedicati allo studio dei vari segmenti corporei, è caratterizzata da un magnete compatto che rende l’indagine maggiormente tollerabile anche per pazienti claustrofobici.

Risonanza magnetica 1,5 Tesla

I nostri medici radiologi al lavoro